Warsh, ex governatore della Fed, avrebbe discusso della sua prossima nomina durante un incontro con Trump a Mar-a-Lago.
Da quando è stato eletto Donald Trump alla presidenza americana, il Bitcoin è passato dai 70.000 ai 99 mila dollari di oggi. Il vero banco di prova – dicono gli analisti – arriverà quando sarà toccata la soglia psicologica dei 100.000 dollari.
Con la trimestrale pubblicata da Nvidia, si è chiusa la nuova tornata di conti delle Magnifiche 7. Complessivamente, le big del settore hi-tech Usa hanno archiviato il terzo trimestre con utili record di 118 miliardi di dollari (+21% su base annua). La grande domanda resta: i titoli possono continuare a sovraperformare il mercato?
Mercati che fare è il blog di Leopoldo Gasbarro dedicato a mercati, finanza, economia e società.
Advisory
Fideuram ISPB ha reso omaggio ai consulenti finanziari che hanno raggiunto traguardi di carriera significativi, con 25, 30 e 40 anni di esperienza nelle reti Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Private Investments.
L’associazione italiana del risparmio gestito ha presentato presso l’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis il libro “Board-Shareholder Dialogue: Policy Debate, Legal Constraints and Best Practices”.
Si è concluso a Napoli il 12° congresso nazionale dell’Anasf, l’associazione che rappresenta oltre 12.000 consulenti finanziari italiani. Come da attese Luigi Conte è stato riconfermato presidente dell’associazione per il secondo mandato.“Governare l’Associazione significa governare in maniera trasparente e diretta gli interessi della categoria, che ogni giorno in forma laboriosa e concreta si muove per
La raccolta dell’ultimo trimestre – ha sottolineato il numero uno di Assogestioni, Alessandro Rota – va a più che compensare i deflussi della prima metà dell’anno.
Pietro Sforza torna alle origini della sua carriera con la nomina a Direttore Commerciale Financial Advisors & Wealth di ING Italia, portando con sé 23 anni di esperienza nel settore finanziario, gli ultimi 17 trascorsi a Fineco, e una visione chiara per il futuro della rete di consulenza della banca.
Nonostante lo spettro delle incombenti elezioni statunitensi, secondo Morningstar il mese di ottobre si è confermato come il miglior mese dell’anno in termini di raccolta netta per i fondi comuni domiciliati in Europa
Boom dei cripto-asset: gli ETN di VanEck superano il miliardo di dollari, riflettendo l’interesse degli investitori per gli asset digitali.
Sia che siate alla ricerca di guadagni a breve termine o di stabilità a lungo termine, i lingotti e le monete d’oro possono offrire un’opportunità di investimento affidabile e gratificante in questo momento. Ecco perché.
Il Board index 2024 di Spencer Stuart ha setacciato i consigli di amministrazione delle prime 100 società quotate italiane per capitalizzazione, incluse le maggiori dell’indice FTSE MIB.
Podcast
tutti i podcastPer attirare nuovi professionisti all’interno delle aziende è necessario favorire il trasferimento delle competenze dai più senior ai nuovi arrivati. L’approfondimento nella rubrica di Massimo Esposti.
Investimenti
I mercati azionari hanno ancora benzina per crescere. Sono le stime degli analisti di UBS Global Wealth Management per il 2025 che vedono, almeno nello scenario base, una crescita ulteriore dello S&P 500 fino a quota 6.600 punti
Nel terzo trimestre del 2024, i dividendi globali hanno toccato un nuovo massimo storico, raggiungendo i 431,1 miliardi di dollari, in crescita del 3,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il 2024 si preannuncia come un anno record per i flussi degli ETF, sulla scia dello slancio del mese di ottobre. L’azionario statunitense si conferma l’esposizione preferita.
ARK Invest Europe: a ottobre deflussi ETF per $65 mln, slancio dei tematici sulle infrastrutture Usa
Nel mese di ottobre 2024 i flussi netti sugli ETF tematici sono stati pari a -65 milioni di dollari, in un contesto di prudente ottimismo del mercato con gli occhi alle elezioni americane.
Per la prima volta, una strada del lusso del nostro Paese diventa la più cara al mondo in termini di affitto. Lo dice la 34esima edizione di “Main Streets Across the World” realizzato da Cushman & Wakefield che monitora 138 location retail urbane nel mondo