11:05 venerdì 28 Giugno 2024

Alumis fissa il prezzo dell’IPO e avvia le negoziazioni su Nasdaq

La biotech statunitense Alumis ha comunicato il prezzo della sua offerta pubblica iniziale (IPO), fissato a 16 euro per azione per un totale di 13.125.000 azioni ordinarie. Questo prezzo si colloca al limite inferiore della forchetta di prezzo precedentemente stabilita. Tutte le azioni sono offerte dalla stessa Alumis.

In aggiunta l’azienda ha concesso ai sottoscrittori un’opzione di over-allotment della durata di 30 giorni, permettendo loro di acquistare fino a 1.968.750 azioni ordinarie aggiuntive al prezzo di offerta pubblica iniziale, al netto degli sconti di sottoscrizione e delle commissioni.

Le azioni di Alumis inizieranno a essere negoziate sul Nasdaq a partire dal 28 giugno 2024, con il simbolo ‘ALMS’. La conclusione dell’offerta è prevista per il 1 luglio 2024.Oltre alle azioni vendute tramite l’IPO, Alumis ha accettato di vendere ulteriori 2.500.000 azioni ordinarie in un collocamento privato simultaneo a 16 dollari per azione a AyurMaya Capital Management, uno dei suoi investitori esistenti. Il completamento del collocamento privato è subordinato alla chiusura dell’offerta pubblica iniziale.

Alumis prevede che i proventi lordi derivanti dall’IPO e dal collocamento privato simultaneo, al netto degli sconti di sottoscrizione, delle commissioni e delle spese di offerta e di collocamento privato, ammontino a 250 milioni di dollari, escludendo l’eventuale esercizio dell’opzione di acquisto di ulteriori azioni da parte dei sottoscrittori.

Breaking news

10:33
Inflazione in Spagna: il tasso annuo scende al 3,4% a giugno 2024

La stima preliminare indica una diminuzione del tasso annuo di inflazione dei prezzi al consumo in Spagna, sceso al 3,4% a giugno 2024 dal 3,6% di maggio. Il calo è attribuito principalmente alla riduzione dei prezzi dei carburanti e, in misura minore, al rallentamento dell’aumento dei prezzi dei prodotti alimentari.

10:33
Germania, sale il tasso di disoccupazione a giugno 2024 e tocca il 6%

Il tasso di disoccupazione in Germania è salito al 6% a giugno 2024, rispetto al 5,90% di maggio dello stesso anno. Circa 45,9 milioni di persone erano occupate a maggio, con un incremento destagionalizzato di 20.000 unità rispetto al mese precedente.

09:20
Fincantieri: quarto sottomarino Nfs della marina militare per 500 mln

L’Organizzazione internazionale di cooperazione per gli armamenti ha esercitato l’opzione per la costruzione del quarto sottomarino di nuova generazione della marina militare assegnato a Fincantieri

09:13
Piazza Affari apre in rialzo, oggi test inflazione. Occhio al voto in Francia

L’ultima seduta della settimana e del trimestre parte in rialzo per Piazza Affari. Oggi si attende l’inflazione in Italia ma anche il Pce core in Usa. Occhio sempre alle elezioni in Francia

Leggi tutti