12:23 venerdì 24 Giugno 2016

Brexit scatena corsa all’oro. Record in due anni, brindano colossi UK

Gli investitori si rifugiano nell’oro, bene rifugio per eccellenza, e a beneficiarne sono soprattutto i titoli delle aziende scambiate sulla borsa di Londra.

Il listino azionario britannico Ftse 100 cede -6,9%, dopo aver ceduto fino a -8,67% durante la mattinata. I migliori titoli della Borsa di Londra sono tutti colossi che si occupano dell’estrazione dell’oro, ovvero Randgold Resources, ora +18% dopo essere volata fino a +30%, e Fresnillo +13%.

Randgold estrae oro dalle miniere dell’Africa occidentale e centrale, mentre Fresnillo estrae oro e argento dal Messico. Le quotazioni dell’oro beneficiano della massima avversione al rischio, scatenata dalla vittoria del fronte Brexit nel Regno e balzano fino a +5,3%, a $1.325. E’ il livello massimo in due anni.

Breaking news

14:23
High Quality Food: ricavi in crescita del 5% nel primo semestre 2024

High Quality Food, azienda del settore agroindustriale, ha registrato un utile netto stabile di 400mila euro, con ricavi in aumento del 5% a 9,7 milioni di euro nel primo semestre. La crescita del risultato operativo e del margine operativo lordo, insieme all’aumento dell’indebitamento netto, sono stati influenzati dall’incertezza della crisi energetica.

13:06
DHL Express Italia, adeguamento delle tariffe dal 1° gennaio 2025

DHL Express ha annunciato oggi l’adeguamento delle tariffe che entrerà in vigore il 1° gennaio 2025. L’aumento medio in Italia sarà del 4,9%.Grazie all’adeguamento annuale delle tariffe, l’azienda potrà continuare a investire nel proprio network per migliorarne la resilienza e l’adattabilità, garantendo un supporto costante alle attività dei clienti indipendentemente dalle circostanze esterne. Le tariffe vengono

12:32
Ita Airways, EBITDA torna in positivo nel primo semestre 2024

Ita Airways ha registrato ricavi stabili e un EBITDA positivo nel primo semestre del 2023, segnando un significativo miglioramento rispetto all’anno precedente. Nonostante il processo di closing con Lufthansa non sia ancora completato, la compagnia aerea continua a investire autonomamente nel proprio sviluppo.

11:55
Cina, borse in forte crescita: Shanghai chiude a +2,88%, Hong Kong guadagna il 3,55%

Le piazze azionarie cinesi registrano forti rialzi grazie alle recenti misure economiche della Banca centrale cinese, che ha ridotto il tasso sulla riserva obbligatoria, liberando liquidità per il mercato finanziario. Shanghai, Shenzhen e Hong Kong segnano performance record.

Leggi tutti