Elusione fiscale: maxi multa per l’Espresso di Carlo De Benedetti
MILANO (WSI) – Maxi multa da 175 milioni per l’ingegnere Carlo De Benedetti in merito ad una vicenda di elusione fiscale trascinatasi per 26 anni.
I fatti risalgono al 1991 quando il gruppo L’Espresso incorporò l’allora Repubblica con la Cartiera di Ascoli provocando un‘elusione fiscale, relativa ai benefici ottenuti e alle plusvalenze, aprendo un contenzioso che ha portato, nel 2012, alla condanna in appello con una multa da 225 milioni, lievitata per interessi fino agli attuali 388,6 milioni. Si attendeva il giudizio della Cassazione ma si è evitato grazie ad un accordo tra L’Espresso e Fisco.
Breaking news
Foxconn Technology Group ha superato le aspettative con un aumento del 14% dell’utile netto nel terzo trimestre, trainato dalla crescente domanda di server AI. Con un fatturato record di 1.855.000 miliardi di dollari taiwanesi, il settore cloud e networking è diventato fondamentale per l’azienda, rappresentando il 32% dei ricavi complessivi.
L’inflazione in Spagna accelera a ottobre, con un incremento dello 0,6% su base mensile e una crescita annuale dell’1,8%. L’indice armonizzato segna un +2,5% su base annua. L’ufficio statistico INE conferma i dati preliminari, evidenziando una tendenza al rialzo rispetto ai mesi precedenti.
Nonostante i conti in crescita nei primi 9 mesi del 2024 e il debito in flessione, il titolo Tim perde terreno in Borsa
Piazza Affari viaggia sopra la parità in avvio, con Mps in testa dopo che il Tesoro ha ceduto il 15% della banca senese. Oggi Pil eurozona