09:55 mercoledì 18 Maggio 2016

Goldman Sachs declassa azionario, consiglia di investire nel credito

NEW YORK (WSI) – La scure di Goldman Sachs si abbatte sui titoli azionari. La banca di investimenti ha declassato la categoria, assumendo una posizione neutrale a 12 mesi sulla classe di asset. Ora la banca americana consiglia piuttosto di puntare sul mercato del credito.

Secondo gli analisti i titoli azionari sono troppo cari e rimarranno poco attraenti almeno fino a quando non si vedrà una crescita convincente degli utili societari. La banca d’affari si aspetta che i rendimenti dell’azionario rimangano particolarmente deboli in termini di azioni quotate in dollari.

Breaking news

21/06 · 17:36
Piazza Affari in calo ma positiva nella settimana

Finale negativo a Piazza Affari e in Europa dopo i dati deboli sugli indici Pmi. La settimana si chiude comunque in rialzo

21/06 · 17:28
Expert.ai, via libera al bilancio 2023: nominato il nuovo CdA

L’assemblea degli azionisti di expert.ai ha approvato il bilancio di esercizio 2023 e deciso di riportare a nuovo la perdita. Inoltre, è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione composto da 11 membri.

21/06 · 17:26
USA, settore servizi in espansione a giugno: indice PMI ai massimi da un anno

L’attività nel settore dei servizi negli Stati Uniti è rimasta in espansione a giugno, secondo la lettura preliminare dell’indice servizi PMI di Markit. L’indice è salito a 55,1 punti, il livello più alto dell’ultimo anno, superando le aspettative degli analisti.

21/06 · 15:37
Ferrari, investimento da 200 milioni per il nuovo e-building a Maranello

Ferrari ha investito circa 200 milioni di euro per la costruzione del nuovo e-building a Maranello. L’azienda ha utilizzato fondi propri, senza ricorrere ai proventi del recente bond da 500 milioni di euro. Il nuovo impianto produrrà auto termiche, ibride ed elettriche a partire dal 2025.

Leggi tutti