Immobiliare: boom di investimenti in Italia, Milano è la meta preferita
Crescita a doppia cifra per gli investimenti immobiliari in Italia. Secondo l’ultimo report sul mercato del mattone italiano, curato dal dipartimento i ricerca di Colliers, nel primo semestre 2017 sono stati investiti nel nostro paese 5 miliardi di euro. Un aumento del 43% rispetto allo stesso periodo del 2016. Milano rimane la destinazione preferita per il settore degli uffici, con il 43% del volume transato, seguita da Roma, in ripresa con il 27% del mercato.
Breaking news
La Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta con l’indice Nikkei in leggero rialzo dello 0,01%, mentre il Topix è salito dello 0,29%. I titoli della difesa sono stati protagonisti, mentre le utility hanno registrato un calo. Il mercato è in attesa delle stime sull’inflazione statunitense di novembre. Intanto, la valuta giapponese ha mostrato un leggero recupero contro il dollaro.
Inditex, proprietaria di Zara, ha registrato vendite inferiori alle aspettative nel terzo trimestre, nonostante un inizio promettente della stagione festiva.
Avvio poco mosso a Piazza Affari. Oggi il dato chiave sull’inflazione Usa, domani la riunione della Bce con previsto taglio dei tassi
Zalando, il rivenditore di moda online tedesco, ha concordato l’acquisto del concorrente About You Holding SE per circa 1,2 miliardi di euro.