16:56 martedì 25 Giugno 2024

Lifenet Healthcare acquisisce l’ospedale Sacra Famiglia di Erba

Si è concluso ufficialmente il processo di acquisizione dell’Ospedale Sacra Famiglia di Erba (Como) da parte di Lifenet Healthcare, un gruppo sanitario fondato a Milano nel 2018.

Lifenet Healthcare, che gestisce più di una decina di strutture in Lombardia, Piemonte, Toscana, Emilia-Romagna e Lazio, ha acquisito il 100% delle quote dell’ospedale, attivo nel territorio di Erba dal 1921. Con questa acquisizione, la struttura verrà rinominata Ospedale di Erba. L’ospedale, che impiega oltre 400 persone e dispone di 258 posti letto, vedrà Vincenzo Trovato come nuovo direttore generale.

Nicola Bedin è stato nominato nuovo presidente e amministratore delegato, affiancato dai nuovi consiglieri Mariacarlotta Rinaldini e Filippo Bartolucci. Questo cambiamento segna una nuova fase di crescita per l’Ospedale di Erba sotto la gestione di Lifenet Healthcare.

Breaking news

16:59
Danimarca, primo Paese in UE a tassare le emissioni di CO2 agricole

La Danimarca sarà il primo paese europeo a imporre una tassa sulle emissioni di CO2 delle aziende agricole. Il provvedimento, che deve ancora essere approvato dal parlamento, prevede una tassazione progressiva fino al 2035 e include incentivi fiscali per gli agricoltori.

16:17
Apertura poco mossa per Wall Street: S&P 500 guadagna lo 0,19%

Wall Street ha iniziato la giornata con movimenti misti. L’S&P 500 e il Nasdaq sono in aumento grazie al rimbalzo di Nvidia, mentre il Dow Jones segna un lieve calo. Il petrolio Wti scende dello 0,34%.

15:00
USA, la FED non prevede tagli dei tassi d’interesse taglio fino al 2025

Michelle Bowman, membro del board della Federal Reserve, ha dichiarato che non è previsto un taglio dei tassi d’interesse nel 2024, ma piuttosto nel 2025. Durante un evento a Londra, Bowman ha sottolineato l’importanza di mantenere un approccio cauto vista l’incertezza economica.

14:00
Consob, Piazza Affari supera gli 800 miliardi di capitalizzazione: è la prima volta dal 2006

La capitalizzazione di Piazza Affari ha superato gli 800 miliardi di euro a fine maggio, segnando un traguardo significativo dal 2006. Tuttavia, il rapporto tra capitalizzazione di Borsa e PIL rimane basso rispetto ai picchi storici.

Leggi tutti