Migranti: Germania non accetterà più richiedenti asilo da Italia e Grecia
BERLINO (WSI) – La Germania non accetterà più richiedenti asilo dall’Italia e dalla Grecia. Lo riferisce il quotidiano tedesco Die Welt citando il Ministero degli Interni.
La decisione pone fine così alla partecipazione della Germania ad un accordo di delocalizzazione dell’ UE, lanciato sulla scia della crisi migratoria del 2015. L’ accordo è scaduto ufficialmente il 26 settembre 2017 e ha visto la Germania rilevare oltre un terzo del totale dei rifugiati. Secondo il Ministero, “attualmente in Grecia non vi sono praticamente più richiedenti asilo che potrebbero essere presi in considerazione per il reinsediamento”. Ecco le parole di Annegret Korff, relatore del Ministero degli Interni.
“Lo schema di trasferimento si è concluso nel settembre 2017, il che significa che tutti i richiedenti che arrivano dopo tale data non saranno più ammissibili al reinsediamento. La Germania ha in gran parte completato tutte le delocalizzazioni in sospeso entro la fine del 2017. Nelle prossime settimane, la Germania effettuerà il caso di reinsediamento insolito rimasto in sospeso solo a partire dall’anno scorso”.
Breaking news
Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim
Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.
Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.
La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.