09:58 giovedì 2 Marzo 2017

Prysmian: conti brillano, Ebtida da record. Cresce domanda di cavi sottomarini

MILANO (WSI) – Utile in aumento nel 2016 per Prysmian, che assiste a un incremento +22,4% a 262 milioni, a fronte di ricavi a 7 miliardi e mezzo (+1%).

Record per l’Ebtida che risulta in crescita del 14,1% a 711 milioni, mentre l’indebitamentoè sceso a 537 milioni, in calo dai 750 di fine 2015.

A trainare i conti del gruppo guidato da Valerio Battista il segmento energy projects (cavi sottomarini in testa)  e da quello telecom che ha aumentato la domanda di cavi ottici. Il cda di Prysmian proporrà un dividendo di 43 centesimi per azione.

Breaking news

12:11
Chiusura mista delle borse in Cina: Hong Kong in calo dello 0,54%

La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, con l’indice Hang Seng in calo dello 0,54% a causa delle previsioni deludenti di Nvidia. Anche l’Hang Seng Tech perde l’1,24%, mentre Shanghai rimane stabile e Shenzhen registra un leggero calo.

11:53
Francia, fiducia nel settore manifatturiero in crescita

L’indice di fiducia delle imprese manifatturiere francesi, calcolato dall’INSEE, è salito a 97 punti a novembre, superando le aspettative degli analisti. Tuttavia, il sentiment nei servizi e nel commercio al dettaglio è diminuito, con un calo complessivo della fiducia delle imprese a 96 punti.

09:17
Piazza Affari cauta, mercati guardano a Nvidia

Partenza all’insegna della cautela per Piazza Affari. Sotto i fari oggi i conti di Nvidia, annunciati ieri sera, e le parole della Fed sui tassi

09:00
Auto Ue: immatricolazioni al palo a ottobre, ancora lontani livelli pre-crisi

Le ultime indicazioni dell’Acea sulle immatricolazioni auto in Europa per il mese di ottobre che mostra “solo” un lieve rialzo

Leggi tutti