15:43 lunedì 1 Luglio 2024

UE, via libera all’acquisizione di Encavis da parte di KKR

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione della società tedesca Encavis da parte del colosso statunitense KKR.

Questa operazione, esaminata secondo la procedura semplificata di esame della concentrazione, riguarda principalmente la gestione di asset di energia rinnovabile. Secondo la Commissione, l’acquisizione non solleverebbe problemi di concorrenza, data la limitata posizione combinata di mercato delle due società. L’approvazione è avvenuta ai sensi del regolamento UE sulle concentrazioni, concludendo che l’operazione notificata non rappresenta una minaccia per la concorrenza nel mercato europeo.

Breaking news

14:59
Ef Solare Italia acquisisce la maggioranza di Scs Ingegneria

Ef Solare Italia, controllata da F2i Sgr e partecipata da Credit Agricole Assurances, ha firmato un accordo preliminare per acquisire la maggioranza di Scs Ingegneria, specializzata in impianti per energia rinnovabile. L’acquisizione rafforza il know-how tecnico di Ef Solare e accelera i progetti di sviluppo di capacità rinnovabile e revamping degli impianti.

14:29
Banca Ifis e Sace, nuove convenzioni per supportare la transizione ambientale e l’innovazione digitale

Banca Ifis e Sace hanno siglato due nuove convenzioni per ampliare gli strumenti di supporto alle imprese italiane. Le iniziative ‘Garanzia Green’ e ‘Garanzia Futuro’ mirano a finanziare progetti di transizione ambientale, innovazione tecnologica e digitale, e sviluppo strategico delle filiere del Paese.

12:44
Leone Film Group rimbalza del 3,8% dopo l’acquisto di azioni da parte di Leonardo Maria Del Vecchio

Le azioni di Leone Film Group hanno visto un rialzo significativo dopo l’acquisto di un consistente pacchetto di azioni da parte di Leonardo Maria Del Vecchio. Questo movimento ha portato il titolo vicino al 4%, con un prezzo medio di acquisto di 1,85 euro per azione. L’operazione ha avuto un impatto positivo sulle valutazioni di Borsa del gruppo cinematografico.

11:48
Idorsia vola in borsa a Zurigo dopo il via libera dall’UE per nuovo farmaco contro l’ipertensione

Idorsia, azienda farmaceutica svizzera, ha ricevuto l’approvazione della Commissione Europea per Jeraygo, un innovativo farmaco contro l’ipertensione resistente. La notizia ha fatto balzare le azioni dell’azienda alla Borsa di Zurigo. Jeraygo è il primo nuovo trattamento anti-ipertensivo in 40 anni a utilizzare il sistema dell’endotelina.

Leggi tutti