15:00 martedì 25 Giugno 2024

USA, la FED non prevede tagli dei tassi d’interesse taglio fino al 2025

Michelle Bowman, componente del board della Federal Reserve, ha affermato che non ci sarà alcun taglio dei tassi d’interesse nel 2024, ma che tale misura sarà presa in considerazione solo nel 2025. Bowman ha fatto queste dichiarazioni durante un evento a Londra, nel Regno Unito.

Nel suo intervento, Bowman ha dichiarato: “Non siamo ancora al punto in cui è appropriato abbassare i tassi”, aggiungendo di essere aperta “ad alzare i tassi” qualora i progressi sull’inflazione dovessero fermarsi. La sua posizione riflette l’attuale incertezza e i rischi legati all’outlook economico, motivo per cui mantiene un approccio prudente.

Bowman ha evidenziato anche che venerdì il dipartimento del Commercio statunitense pubblicherà i dati sull’inflazione Pce, il dato maggiormente monitorato dalla Fed. Secondo le previsioni, l’inflazione dovrebbe rallentare dal 2,8% annuale di aprile al 2,6% di maggio.

Breaking news

14:00
Consob, Piazza Affari supera gli 800 miliardi di capitalizzazione: è la prima volta dal 2006

La capitalizzazione di Piazza Affari ha superato gli 800 miliardi di euro a fine maggio, segnando un traguardo significativo dal 2006. Tuttavia, il rapporto tra capitalizzazione di Borsa e PIL rimane basso rispetto ai picchi storici.

12:37
Lufthansa introduce un sovrapprezzo per costi ambientali sui voli europei

Il Gruppo Lufthansa ha annunciato un sovrapprezzo sui voli per coprire i crescenti costi ambientali imposti dalle normative. Il sovrapprezzo, variabile tra 1 e 72 euro, sarà applicato dal 1 gennaio 2025 su tutti i voli in partenza dai paesi UE, Regno Unito, Norvegia e Svizzera.

12:04
Borsa Cinese, chiusura contrastata: Hong Kong chiude a +0,25%, Shanghai cede lo 0,44%

Le borse cinesi hanno chiuso in modo contrastato, con l’indice Hang Seng di Hong Kong in rialzo dello 0,25% e l’indice composto di Shanghai in calo dello 0,44%. Il gruppo biotecnologico Shanghai Henlius Biotech è stato protagonista della seduta a Hong Kong, mentre il mercato attende segnali dal terzo plenum del comitato centrale del Partito comunista cinese.

11:35
Trade Republic internalizza il sistema di regolamento titoli

Trade Republic raggiunge l’ennesimo traguardo come banca a servizio completo, gestendo internamente il regolamento dei titoli a partire da giugno 2024. Trade Republic investe decine di milioni nella nuova piattaforma di regolamento e nell’espansione della propria infrastruttura bancaria. L’infrastruttura, che è stata costruita internamente nell’arco di due anni, consente a Trade Republic di offrire tutti […]

Leggi tutti