16:47 lunedì 29 Luglio 2024

Wall Street apre in cauto rialzo: Dow Jones a +0,22%, Nasdaq guadagna lo 0,52%

Wall Street ha aperto la settimana con un leggero rialzo dopo aver terminato le contrattazioni di venerdì scorso in territorio negativo. Se la settimana scorsa l’attenzione era rivolta ai dati del PIL e al PCE, indicatore chiave dell’inflazione monitorato dalla Fed, ora il focus degli investitori si sposta sulla prossima riunione del FOMC, attesa in settimana, per ottenere ulteriori dettagli sulla direzione della politica monetaria.

In apertura alla Borsa di New York, l’indice Dow Jones ha aperto a 40.497 punti, registrando una flessione dello 0,23%, mentre l’S&P-500 ha segnato un lieve aumento, raggiungendo i 5.477 punti (+0,33%). Il Nasdaq 100 ha aperto in positivo con un +0,86%, così come l’S&P 100, che ha guadagnato lo 0,43%.

Breaking news

10:17
Borsa Tokyo in calo: Nikkei e Topix chiudono in rosso

Gli indici azionari giapponesi Nikkei e Topix hanno registrato perdite significative, influenzati dai dati deludenti sull’occupazione negli Stati Uniti e dalla forza dello yen. Settori come quello automobilistico e dei semiconduttori sono stati particolarmente colpiti.

09:15
Piazza Affari apre in rialzo la settimana aspettando inflazione Usa e Bce

Piazza Affari positiva in avvio con l’Europa. Attenzione a prezzi al consumo Usa martedì e riunione Bce giovedì.

07:25
Inflazione Cina più debole delle attese, borsa Hong Kong -2%

In ribasso anche la borsa di Shanghai.

Leggi tutti