15:26 venerdì 28 Giugno 2024

Wall Street, future in rialzo mentre l’inflazione rallenta: S&P 500 +0,27%

Prosegue il trend positivo per i future a Wall Street, con gli investitori che esaminano attentamente i dati recenti sulle spese per consumi personali, pubblicati questa mattina, che indicano un rallentamento dell’inflazione.

Attualmente i future sul Dow Jones registrano un incremento di 15 punti (+0,04%), quelli sullo S&P 500 avanzano di 15 punti (+0,27%) e quelli sul Nasdaq aumentano di 72,25 punti (+0,36%).

Il prezzo del petrolio Wti al Nymex segna un +0,33%, raggiungendo gli 82,01 dollari al barile.

Il Dipartimento del Commercio ha riportato che a maggio l’inflazione ha toccato il tasso annuale più basso degli ultimi tre anni. Il PCE core è cresciuto solo dello 0,1% il mese scorso e del 2,6% rispetto all’anno precedente, in linea con le aspettative degli analisti.

Breaking news

15:28
Il Gruppo MSC acquisisce il 15% delle quote di Aeroporto di Genova

Il Gruppo Msc ha acquisito una quota di minoranza dell’Aeroporto di Genova, precedentemente detenuta da Aeroporti di Roma, per favorire sinergie e sviluppo. L’operazione è stata supportata dal Comune di Genova.

14:01
Argentino, via libera dal Parlamento al programma di deregolamentazione di Milei

Il Parlamento argentino ha approvato definitivamente il programma di deregolamentazione economica del presidente Javier Milei, che include riforme di austerità e deregulation. Il disegno di legge, soprannominato ‘omnibus’, mira a raggiungere un deficit di bilancio zero entro il 2024.

12:43
Nokia acquisisce Infinera per 2,3 miliardi di dollari

Nokia ha annunciato l’acquisizione di Infinera, azienda statunitense specializzata in reti ottiche, per 2,3 miliardi di dollari. L’operazione, che rafforzerà la leadership tecnologica di Nokia nel settore, sarà completata entro la prima metà del 2025. L’acquisizione incrementerà significativamente il business delle reti ottiche di Nokia e la sua presenza nel mercato statunitense.

11:05
Alumis fissa il prezzo dell’IPO e avvia le negoziazioni su Nasdaq

La biotech Alumis ha fissato il prezzo della sua IPO a 16 euro per azione e inizierà a negoziare sul Nasdaq con il simbolo ‘ALMS’. Inoltre, ha concesso un’opzione di over-allotment e ha programmato un collocamento privato simultaneo con AyurMaya Capital Management.

Leggi tutti