Investimenti

A caccia delle cedole plus con Banor

Gianmarco Rania: “L’Europa paga il doppio degli Usa. La nostra selezione guarda ai titoli value che in questa fase sono sottovalutati”

Mercati Che Fare – Intervista a Giuseppe Puccio (Banca Akros)

Giuseppe Puccio, direttore generale di Banca Akros – Gruppo Banco Bpm, racconta a Mercati Che Fare quali dovrebbero essere le giuste chiavi di lettura di ciò che sta accadendo a livello internazionale per poi fare le corrette scelte di investimento. Puccio si sofferma anche e sopratutto su uno dei temi più importanti del momento: il

Gestori, i protagonisti del risparmio gestito: Michele Scolletta (AllianzGI)

Nuovo appuntamento dedicato ai protagonisti del risparmio gestito, a seguito dell’appuntamento con il Salone del Risparmio 2024. Il giornalista Luca Losito intervista Michele Scolletta di Allianz GI per approfondire gli ultimi trend e le novità nel settore con focus particolare sull’AI.

Bitcoin: si avvicina l’halving. Cosa significa

L’halving si verifica ogni quattro anni, e quest’anno (giunto alla quarta edizione) dovrebbe arrivare verso il 20 aprile.

Conti correnti: rendimenti più alti al Nord, il 20% dei risparmi è in Lombardia

Rendimenti bancari a macchia di leopardo in Italia. Se la media nazionale del tasso d’interesse praticato dalle banche alla clientela per un conto corrente fino a 50 mila euro – a fine 2023 – è dello 0,21%, nelle 20 Regioni del Paese vi sono livelli assai diversi. È quanto mette in evidenza l’ultima analisi di FABI, che denuncia le disparità territoriali nella remunerazione dei conti correnti.

Rendimenti stabili e rischi mitigati con le polizze vita

CNP Vita Assicura: “Le polizze vita possono generare benefici che vanno al di là di quelli finanziari. Spetta a noi operatori valorizzare di più questi aspetti e garantire vicinanza e supporto alle reti di consulenti nella gestione dei clienti”

Banche Usa, trimestrali tra luci e ombre: ecco cos’è emerso

Iniziano ad emergere le prime crepe nel comparto bancario amrricano. Lo si evince dai primi dati pubblicati lo scorso venerdì che hanno mostrato da una parte un aumento dei profitti trimestrali superiore alle aspettative, e dall’altra un trend in rallentamento e sotto le attese del margine di interesse, la differenza tra interessi attivi e passivi, sostanzialmente tra quanto la banca ottiene su prestiti o securities e quanto elargisce ai clienti per i depositi, un indicatore di performance chiave per il settore. Ciò è dovuto al fatto che i tassi applicati dalle banche sui prestiti sono aumentati con i rialzi dei tassi della Fed, ma anche i costi di deposito delle banche – ossia quanto pagano sui depositi fruttiferi.

Mercato delle aste d’arte: le opere più costose vendute nel 2023

Tutti i trend più interessanti emersi nel mercato delle aste d’arte secondo l’edizione 2024 del report “Il mercato dell’arte e dei beni da collezione” di Deloitte Private

Gestori, i protagonisti del risparmio gestito: Simone Rosti (Vanguard)

Nuovo appuntamento dedicato ai protagonisti del risparmio gestito. In diretta dal Salone del Risparmio, il Vice direttore di Wall Street Italia, Massimiliano Volpe, ha intervistato Simone Rosti di Vanguard AM per approfondire gli ultimi trend e le novità nel settore.

Salone del Risparmio 2024: i numeri della 14esima edizione

Appuntamento al 15-16-17 aprile 2025 per la 15^ edizione dell’evento, sempre al centro congressi Allianz MiCo di Milano.