Società

Due morti in una sparatoria all’aeroporto di Francoforte

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Due persone sono morte e un’altra e’ rimasta seriamente ferita in una sparatoria avvenuta pochi minuti fa all’aeroporto di Francoforte, in Germania, secondo l’agenzia DPA-AFX (Deutsche Presse-Agentur) che cita fonti della polizia aeroportuale. Un ragazzo di 21 anni del Kosovo e’ stato arrestato, secondo le prime informazioni.

L’attacco e’ avvenuto di fronte al Terminal 2 contro un autobus che trasportava soldati americani. Le vittime sono due membri dell’esercito degli Stati Uniti. Lo scalo di Francoforte e’ il secondo piu’ trafficato hub dell’Europa continentale.

La polizia tedesca, che ha precisato di non sapere ancora se si tratti di un attacco terroristico – ha confermato che almeno un soldato Usa e’ morto nel corso della sparatoria. L’altra persona ad aver perso la vita pare sia l’autista dell’autobus.

Il portavoce della polizia Jurgen Linker ha detto al quotidiano Die Welt che l’attacco e’ avvenuto all’interno dell’autobus. L’inviato della Bbc Stephen Evans a Berlino ricorda che l’aeroporto non e’ lontano dalla base aerea Ramstein, la sede dell’Air Force americana in Europa.

A marzo dell’anno scorso quattro persone di religione islamica sono state ritenute colpevoli da una corte tedesca per aver pianificato piu’ attentanti dinamitardi. Tra gli obiettivi figurava anche la base Ramstein.