Società

Imprenditore compra pagina quotidiani: “50 posti in un anno”

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

New York – “Ho deciso di investire nella mia azienda per creare 50 nuovi posti di lavoro entro un anno”. Vediamo se Angelo Corigliano, presidente di una piccola multinazionale di servizi, ce la fara’.

La sfida del numero uno della piccola azienda di apparecchiature elettroniche Itex Srl, lanciata sulle pagine di La Repubblica, e’ assumere entro il prossimo anno almeno 50 persone a tempo indeterminato. Un’impresa in tempi di crisi.

L’iniziativa di promettere assunzioni su una pagina di un quotidiano e’ singolare ma non e’ la prima di questo tipo. Complici la recessione e il morale sotto i tacchi di aziende e consumatori, negli ultimi mesi molti imprenditori hanno acquistato pagine sui giornali per farsi conoscere, lanciare appelli e raccontare le loro storie imprenditoriali.

Nel caso di Corigliano, a spingerlo al gesto ha contributo anche la sua delicata condizione di salute.

“La malattia che mi hanno diagnosticato lo scorso mese mi ha fatto riflettere e reagire – si legge nella pagina del quotidiano – Per questo ho deciso di investire nella mia azienda per un suo rapido sviluppo promettendo di creare, entro un anno, cinquanta nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato”.