Società

iPhone: perdita d’attrattiva? Apple taglia ordini schermi

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Anche a Apple, la societa’ dalla maggiore capitalizzazione di mercato al mondo, puo’ anche capitare un momento no del suo modello di punta. A giudicare dagli ultimi numeri pubblicati, l’iPhone, vero fiore all’occhiello dell’azienda californiana, potrebbe non essere piu’ quell’oggetto del desiderio che rappresentava prima tra i giovani.

Secondo il Wall Street Journal e il Nikkei, Apple avrebbe infatti dimezzato gli ordini dei display presso i suoi fornitori. Questo nonostante le buone cifre sulle vendite riportate dallo smartphone di nuova generazione negli ultimi mesi.

Alcuni rumor mettono in collegamento il taglio all’ipotesi di lanciare un aggiornamento del modello a giugno. Ma e’ presto per dirlo.

I media parlano solo di un taglio ordini con riferimento al periodo gennaio-marzo 2013, senza precisare la natura e la ragione del provvedimento. Altre fonti separate, non confermate, sostengono che la decisione non si limiti solamente agli schemri, ma che riguardi invece anche altre componenti del dispositivo.

Non e’ quindi certo che il taglio sia diretta conseguenza di una minore domanda. Rimane a ogni modo l’ipotesi piu’ probabile, che come sottolinea anche il HD, blog specializzato in materia, “non potra’ essere comunque confermata fino a quando non saranno disponibili dati ufficiali sui volumi di vendita”.