ROMA (WSI) – Domenica e lunedì 24 ore di ritiro, in una abbazia in Toscana, solo i ministri. Per programmare, conoscersi, ‘fare spogliatoio’. Ognuno paga per sé”. Così Enrico Letta, in un tweet. L’abazzia in questione e’ quella di Spineto.
Intanto parla uno dei ministri della squadra convocata, Maria Chiara Carrozza, con delega all’Istruzione. Il ritiro per la squadra di governo in un’abbazia della Toscana, domenica e lunedì prossimi, sarà un’occasione per riposarsi e per rafforzare lo spirito dei ministri.
A dirlo è il neo responsabile dell’Istruzione e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza, rispondendo a una domanda dei giornalisti a Napoli a margine di una visita alla Città della Scienza, quasi interamente distrutta dall’incendio del 4 marzo scorso ma ‘tonrata in vita’ in alcune delle aree non danneggiate.
“Vediamo, l’abbazia va benissimo – ha detto – così ci riposiamo anche un po’ e rafforziamo lo spirito”.
Le parole del premier sulle sue possibili dimissioni qualora dovessero esserci ulteriori su cultura e ricerca rappresentano “un viatico importante per il mio lavoro”, ha aggiunto il neo ministro dell’Istruzione. (Agenzie)