Società

Grillo: “siamo al 30%. A ottobre ci prendiamo l’Italia”

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

ROMA (WSI) – “Siamo al 30%, a ottobre ci prenderemo il Paese democraticamente. Facendo una lista di persone che andranno a governare, ve lo diremo prima delle elezioni”. Lo ha detto il leader del Movimento 5 stelle Beppe Grillo, parlando in piazza ad Avellino, dove ha preso il via il suo ‘Tutti a casa tour’ per le elezioni amministrative.

La dittatura è questa, non è sottomettere la gente, è far scomparire la gente”, ha detto ancora il leader del Movimento 5 Stelle.

Diaria

“Verrà restituita. Si terranno 2.700 euro circa, netti, e il resto verrà restituito”, ha detto Grillo. “Chi vuole tenersi i soldi se li terrà. Vuole fare carriera? Si mette fuori da solo”, aveva detto appena arrivato ad Avellino.

Basta botte

Il leader del M5S ha poi attaccato ancora la stampa: “Siamo stanchi di prendere botte – dice – ora faremo i dossier anche noi. Su giornalisti che fanno i talk show, su De Benedetti che monta casi: usiamo le stesse armi, basta prendere botte”.

Anche sul caso diaria dei parlamentari, “ci fanno la battaglia perché in uno o due hanno protestato. Ma ci sono ragazzi bravissimi” tra i parlamentari, “e invece vanno a cercare chi ha detto non ce la faccio”.

Noi la Protezione Civile

“Noi siamo la nuova Protezione Civile di questo Paese nelle mani di dilettanti allo sbaraglio”, ha detto Grillo prima di intervenire alla manifestazione, accompagnato dalla candidata sindaco di Avellino Tiziana Guidi.

Azzerare

Grillo ha incontrato le famiglie che si battono per il completamento e la messa in funzione del Centro per l’Autismo, per anni bloccato a causa della scarsita’ di finanziamenti. “Di storie cosi’, è piena l’Italia. Dobbiamo azzerare tutto”, ha aggiunto.

I ministri e Letta a Sarteano

“Hanno fatto copia e incolla del nostro programma per rubare un anno di tempo. Si sono chiusi in se stessi e si fanno scivolare sopra qualsiasi cosa. Non è un programma, sono già in campagna elettorale “. Grillo, sempre commentando la conclusione del summit del governo a Spineto, ha agguinto: “Usano i pulmini, non vogliono andare piu’ in televisione: chissà dove hanno preso queste idee…”, ha aggiunto. (Rainews)