NEW YORK (WSI) – Google e Motorola si preparano a sferrare l’attacco decisivo all’iPhone, con il loro nuovo gadget chiamato Moto X in grado, almeno secondo lo stesso Ceo di Motorola, di essere molto più veloce e “inteligente”.
Dennis Woodside, amministratore delegato dell’azienda di telefonini acquistata da Google nel 2011, ha dichiarato: “Sarà prodotto negli Stati Uniti e prenderà parte di una campagna per ridurre i prezzi degli smartphone, in modo tale da porre fine agli alti profitti che certe compagnie come la Apple hanno avuto fino ad oggi”.
Queste dichiarazioni, rilasciate durante una conferenza avvenuta in California, hanno confermato che Google è pronta a sfidare i due colossi della telefonia, Apple e Samsung, produttori dell’ iPhone e del Samsung Gslaxy S4.
I sensori all’interno del cellulare, come il giroscopio e l’accelerometro, saranno continuamente potenziati in modo che non ci sarà alcuna differenza tra l’utilizzo quando si sta seduti o mentre si è in movimento, anche molto velocemente. Inoltre cercherà di anticipare quello che l’utente ha in mente di fare, quindi ad esempio aprire l’applicazione per scattare foto.
L’intento è quello di mettere il dispositivo in commercio per la fine dell’anno con un prezzo molto inferiore a quello dell’iPhone 5.