MILANO (WSI) – Il titolo Mediaset continua a inanellare nuovi guadagni continuando a correre; dopo il +3% di ieri, le quotazioni registrano una ottima performance anche nella sessione odierna, salendo di un altro +3,5% a quota 3,554 euro.
La performance è la migliore del Ftse Mib se si guarda all’inizio dell’anno; Mediaset ha incamerato infatti un guadagno superiore a +129% ed è in crescita +205% dallo scorso 16 novembre.In questo periodo di tempo, il titolo è passato da 1,166 euro a 3,5 euro.
Guardando ad altri archi temporali, stando ai dati di Borsa Italiana, in un anno il balzo è stato +181,39%, a sei mesi +93,05%, in un mese +11,41%.
La condanna definitiva per Silvio Berlusconi, che ha gettato nel caos l’Italia, non sta scalfendo dunque la performance del titolo; nei giorni scorsi sono arrivate d’altronde, dai vertici della società , rassicurazioni circa il fatto che non ci saranno ripercussioni sul gruppo dai guai giudiziari di Berlusconi.
Incide positivamente l’upgrade arrivato da Deutsche Bank nelle ultime ore: la banca d’affari ha infatti portato il rating sul titolo da “hold” a “buy”, intravedendo nuovi margini di rialzo, aumentando il prezzo obiettivo a 4,50 euro dai 4 precedenti.
“Chiare valutazioni e opportunità di upgrade stanno diventando rare tra i media europei. Il ritracciamento del titolo Mediaset negli ultimi giorni offre un attraente nuovo punto di ingresso sul titolo”, ha commentato.