Mercati

Italia senza Telecom e Bernabè con 6,6 milioni euro

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

ROMA (WSI) – Franco Bernabè esce di scena da Telecom Italia con 6,6 milioni di euro. Lo ha affermato la stessa azienda. Precisamente, Bernabé otterrà lo stipendio a cui avrebbe avuto diritto fino alla scadenza naturale del mandato (compenso fisso, variabile, benefit e altri compensi a equilibrio degli oneri fiscali applicabili ai benefit tassati) “per un onere complessivo a carico della Società di circa 3,7 milioni di euro”.

Il consiglio di amministrazione, “in linea con la possibilità prevista dal contratto in essere, ha inoltre deliberato la stipula di un accordo di non concorrenza di durata pari a 12 mesi, con un onere per l’Azienda di circa 2,9 milioni di euro”.

“Voi tutti sapete che non mi sono mai tirato indietro di fronte all’inevitabilità di un confronto anche aspro, nemmeno quando le probabilità di successo erano limitate – ha scritto Bernabè ai dipendenti – ma in questa fase critica per il futuro di Telecom una spaccatura in seno al cda sulla strada da intraprendere avrebbe determinato una paralisi”.

L’ormai ex presidente spingeva sulla strada dell’aumento di capitale (riservato a un nuovo socio o aperto al mercato) ma non ha trovato il sostegno di Telco è “per questo ho deciso di fare un passo indietro”.

LEGGI ANCHE

Telecom: governo agisce (ora), piccoli azionisti beffati

Caso Telecom: “sicurezza nazionale in pericolo”

Telecom, Bernabé: saputo da stampa

Caso Telecom: Letta e D’Alema fanno Ponzio Pilato

Telecom Italia diventerà spagnola coi nostri soldi

“Telecom non diventi colonia spagnola”

Telecom Italia giù, aumento di capitale in vista?

Telecom Italia giù, aumento di capitale in vista?

Telecom Italia: rumor fanno volare il titolo, 7,6%

Telecom, svendita di altro marchio italiano?