Società

Perù: troppi casi insoliti, riapre dipartimento di ufologia

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – L’areonautica militare del Peru ha ufficialmente riaperto il suo dipartimento competente nell’individuare UFO, a causa “del continuo aumento di avvistamenti di fenomeni aerei anomali” sopra i cieli del Paese.

Il Guardian riporta che, creato nel 2001, il Difaa (Dipartimento di studio dei fenomeni aerei anomali) era stato chiuso per cinque anni fa, ma ora riunirà sociologi, archeologi, astronomi, meteorologi e personale dell’aeronautica.

Il colonnello Julio Vucetich ha dichiarato: “Molte persone non segnalano avvistamenti UFO perché temono di essere etichettate come pazze, ma al giorno d’oggi con le nuove tecnologie tutti possono girare dei video e condividerli immediatamente, dimostrando il contrario. Il nostro obiettivo sarà quello di analizzarli e studiarli in modo da approfondire il tema”.

Gli avvistamenti di UFO in Perù sono abbastanza frequenti. Solamente due settimane fa i cittadini di Marabamba, piccolo villaggio, hanno notato nei cieli, per alcuni giorni, dei luminosi palloni. Diversi avvistamenti poi, sono stati fatti a Chilca, a 59km a sud di Lima e, 16 anni fa una donna, Paulina Jimenez, aveva dichiarato di aver visto numerose luci accecanti, sopra le spiagge di Yaya.

“Sono molti gli avvistamenti avvenuti in Peru nel corso degli ultimi anni. Purtroppo però non li abbiamo potuti studiare perché non avevamo tra le mani il materiale, ora però le cose cambieranno” ha detto Vucetich.