Ixquick/Startpage – Giornata della protezione dei dati: state ancora utilizzando un motore di ricerca
State ancora utilizzando un motore di ricerca pre-Snowden? In occasione della Giornata della protezione dei dati, passate a motori di ricerca che favoriscono la privacy. Milioni lo hanno già fatto, e potete farlo anche voi! Ecco come:
-
SOSTITUITE IL VOSTRO MOTORE DI RICERCA FICCANASO
Lo scorso giugno, Edward Snowden ha dimostrato al mondo come le agenzie di intelligence sfruttino i motori di ricerca che salvano le informazioni personali degli utenti. Come conseguenza, milioni sono passati ai motori di ricerca più confidenziali al mondo: StartPage.com e Ixquick.com (Maggiori informazioni sui motori di ricerca StartPage/Ixquick su: http://www.startpage.com/traffic/) StartPage e Ixquick hanno sede in Europe, dove la privacy vanta una protezione legale migliore. I due motori di ricerca non registrano l’identità né le ricerche degli utenti, e non usano cookie di tracciatura. Le loro promesse di tutela della privacy sono certificate da terzi e sono protette da una tecnologia di crittografia all’avanguardia. Startpage fornisce risultati Google anonimi; Ixquick fornisce risultati ugualmente privati ottenuti da altri motori di ricerca. Insieme, i due supportano oltre 5 milioni di ricerche al giorno – ciò li rende i motori di ricerca più popolari in alternativa ai “pezzi grossi”.
-
PASSATE A UNA HOMEPAGE POST-SNOWDEN
State ancora utilizzando “tu sai chi” per la vostra homepage? È tempo di passare ad altro. Cambiare è facilissimo! Basta visitare www.startpage.com oppure www.ixquick.com e cliccare sul link “impostare come homepage” posizionato appena sotto il campo di ricerca. Già che ci siete, perché non cliccate sul link per aggiungerlo al vostro browser?
-
AGGIUNGETE STARTPAGE AI VOSTRI DISPOSITIVI MOBILI
Assicuratevi l’eccezionale protezione della vostra privacy fornita da StartPage sui vostri dispositivi Android e Apple. Installate l’app di ricerca StartPage dal Play Store, da Amazon, oppure da iTunes. È gratuita e si installa in un batter d’occhio.
-
AGGIUNGETE UN CAMPO DI RICERCA STARTPAGE O IXQUICK SUL VOSTRO SITO WEB
Dimostrate ai visitatori del vostro sito web di essere aggiornati in materia di privacy, installando un campo di ricerca StartPage. Vi ringrazieranno! È disponibile qui: https://www.startpage.com/eng/link-instructions.html Ed è disponibili anche per Ixquick: https://www.ixquick.com/eng/link-instructions.html
-
DITE “CERCA CON STARTPAGE” O “CERCA CON IXQUICK”
Unitevi alla rivoluzione della privacy. La prossima volta che dite di dover cercare qualcosa su internet, dite “cerca con StartPage” o “cerca con Ixquick”! O, ancora meglio, perché non far riferimento a entrambi i motori di ricerca e dire “cerca con StartPage: è non solo più intelligente, ma anche Ixquick (pronunziato in inglese: “is quick” ossia “è veloce”) e facile”. Capito? Buona Giornata della protezione dei dati dai motori di ricerca più confidenziali al mondo! Informazioni su StartPage e Ixquick Insieme, StartPage e Ixquick sono i motori di ricerca anonomi più grandi al mondo – nonché gli unici certificati da terzi. Sono anche gli unici motori di ricerca a offrire un servizio proxy gratuito, superando continuamente gli altri motori di ricerca per quanto riguarda le misure di sicurezza. Per maggiori informazioni, visitare StartPage.com oppure Ixquick.com. ### Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Leggi anche gli approfondimenti WSI su FinTech.
EU – Relazioni con i mediaStartPage, Ixquick e StartMailAlex van Eesteren ?+31-30-6971778?alex@ixquick.com