Società

Google: In arrivo l’App che vi dirà dove avete parcheggiato

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Quante volte vi è capitato di uscire di casa e di non ricordarvi più dove aver parcheggiato la macchina? Di avere quei minuti di panico pensando che qualcuno ve l’abbia rubata?

Ora il vostro smartphone vi potrà dare una grossa mano, semplicemente cliccando un pulsante.

Il Daily Mail riporta che Google ha annunciato un “rilevatore di parcheggio” che si potrà utilizzare usando il servizio Google Now.

Praticamente vi elencherà l’indirizzo dei posti dove avete lasciato la vostra macchina, oltre a mostrarvi quanto è lontana dal posto in cui siete.

Google Now utilizza i sensori di velocità all’interno del telefono per capire quando si sta lasciando il proprio veicolo. Gli svantaggi però stanno nel fatto che si potrebbero anche localizzare persone che escono da autobus, oppure da altre macchine, e quindi è in questo campo che Google sta cercando di migliorare il prodotto.

Altri aggiornamenti vedono una nuova interfaccia, un elenco centralizzato per i nick e la possibilità di aprire alcune impostazioni usando la voce. Tutti miglioramenti che sperano siano pronti il prima possibile in modo tale da allontanare la concorrenza di Siri della Apple e di Cortana di Microsoft.