Società

Tile, il dispositivo con cui non perderete più nulla

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Immaginate di non perdere mai più nulla, o meglio, immaginate che esista un gadget molto piccolo in grado di non farvi smarrire più nessun oggetto. Niente più chiavi o carte di credito da rifare. Uno strumento promette di essere in grado di rintracciare qualsiasi cosa, anche una bicicletta rubata.

Ecco allora Tile. Dopo mesi e mesi di prove, l’azienda che ha prodotto il gadget, che si chiama proprio Tile, ha iniziato le spedizioni e la vendita al pubblico su scala globale.

Funziona in maniera molto semplice, basterà collegare il dispositivo ad un oggetto e lo smartphone lo troverà, fino ad una distanza di 45 metri. Il costo è di 25 dollari.

Ma Tile in realtà aveva già riscosso parecchio successo. Nel 2013 infatti, grazie alla campagna pubblicitaria e alle pre ordinazioni, l’azienda aveva venduto più di 450.000 gadget a 125 mila persone.

È poi diventato ancora più famoso e attraente una volta che anche il co-fondatore della Apple, Steve Wozniak, aveva ordinato alcuni dispositivi e poi postato una foto sui social network.