Società

New York: con $1 milione di dollari compri solo un posto auto

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Che cose si può comprare per un milione di dollari a New York? Un orologio Cartier tempestato di diamanti? C’è chi è disposto a pagare questa cifra per un posto auto nel quartiere di Soho, in un condominio di lusso. O meglio, qualcuno sarà disposto a pagare questa cifra stellare visto che in effetti è quanto chiede un imprenditore edile per un posto auto nel sotterraneo del condominio che sta costruendo al civico 42 di Crosby Street.

Secondo quanto scrive il New York Times, l’Atlas Capital Group sta realizzando 10 box auto che venderà a cifre che variano dai 5000 a quasi 7000 dollari per “square foot” (piede quadrato, misura di superficie = 929,03 cm 2) a un prezzo decisamente superiore, quindi, di quanto costeranno gli appartamenti, che andranno dai 3140 a 3170 dollari per “square foot”.

Che i parcheggi fossero un lusso a New York è cosa risaputa, infatti secondo una classifica che risale al 2011, la Grande Mela è il posto più caro degli Stati Uniti per parcheggiare. Ma sorprende che si sia raggiunta tale cifra. Una somma che a San Francisco, in California, si spenderebbe per acquistare una casa di circa 90 mq.