Società

I ceo vedono grigio: orizzonte nuvoloso per l’economia

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Passo da gambero per le aziende Usa. I Ceo fanno marcia indietro sui piani per le vendite, sulla spesa in conto capitale e sulla creazione di nuovi posti di lavoro nel trimestre in corso. E’ quanto emerge dal sondaggio Business Roundtable (BRT), in linea con altri indicatori nel ridimensionare le aspettative sulla crescita dell’economia.

L’indice del gruppo sulle aspettative dei Ceo neo prossimi sei mesi su vendite, capital spending e occupazione è sceso infatti a 86,4 punti dai 95,4 del secondo trimestre 2014.

I 135 membri del sondaggio BRT si aspettano un pil del 2,4% nel 2014, poco sopra il 2,3% del secondo trimestre.

Randall Stephenson, numero uno di Business Roundtable e CEO di AT&T, ha detto in una nota che la più grande economia del mondo “continua a segnare una performance sotto il suo potenziale. Sebbene ci siano un numero di questioni da affrontare nel nostro paese, la crescita rimane al top delle priorità”.

Il report afferma inoltre che circa il 90% dei rispondenti ritiene che la riforma delle tasse, in particolare tasse più basse per le aziende, aiuterebbe a stimolare gli investimenti. .