Mercati

Berlusconi non ha più requisiti onorabilità, deve dismettere quota eccedente 9,9% in Mediolanum

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

MILANO (WSI) – Silvio Berlusconi dovrà dismettere la quota eccedente il 9,9% del capitale di Mediolanum. Berlusconi ha il 35,11% del capitale Mediolanum.
Lo comunica una nota della Finivest.

“Nel contesto del procedimento relativo all’iscrizione di Mediolanum SpA nell’Albo dei Gruppi bancari e a seguito della sopravvenuta perdita dei requisiti di onorabilità in capo al proprio controllante indiretto Dott.Silvio Berlusconi, Banca d’Italia, d’intesa con IVASS, con provvedimento del 7 ottobre 2014 pervenuto in data 9 ottobre 2014, ha disposto le misure previste dalle norme applicabili (artt.24 e 25 TUB), ivi inclusa la dismissione della partecipazione in Mediolanum SpA eccedente il 9,9% che potrà anche avvenire mediante il conferimento in un trust ai fini della successiva alienazione a terzi entro 30 mesi dalla data della sua istituzionè’ spiega la nota.

“lI Consiglio di Amministrazione di Fininvest si riunirà per la valutazione e l’esame del suddetto provvedimento e l’adozione delle conseguenti deliberazioni In in conseguenza della sospensione dei diritti di voto per la quota di partecipazione eccedente il 9,9% del capitale sociale di Mediolanum SpA, dà atto del venir meno dell’efficacia del Patto di sindacato Mediolanum e, d’intesa con l’altro socio e, d’intesa con l’altro socio FIN.PROG.S.a.p.a.di Ennio Doris & C., darà corso alle azioni conseguenti che costituiranno oggetto di comunicazione al mercato”. (TMNEWS)