Società

Mps: condannati a più di 3 anni Mussari, Vigni, Baldassarri

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

ROMA (WSI) – Giuseppe Mussari, Antonio Vigni e Gianluca Baldassarri sono stati condannati a 3 anni e 6 mesi dal Tribunale di Siena nel processo per il derivato Alexandria.

Il collegio presieduto da Leonardo Grassi ha anche disposto per tutti e tre gli imputati l’interdizione per cinque anni dai pubblici uffici. La pena di tre anni e sei mesi non è sospesa ma non sarà eseguita in attesa dell’appello.

Per tutti l’accusa era di concorso in ostacolo alle funzioni dell’autorità di vigilanza. I pm avevano chiesto sette anni per Mussari e sei per Vigni e Baldassarri. Le motivazioni delle sentenza saranno depositate entro 90 giorni, mentre in separata sede sarà liquidato il danno civile.

I legali di Giuseppe Mussari, Antonio Vigni e Gianluca Baldassarri faranno ricorso contro la sentenza a tre anni e sei mesi decisa oggi dal Tribunale di Siena nel processo sul derivato Alexandria. Lo hanno annunciato gli stessi difensori al termine dell’udienza. “Siamo molto sorpresi e ovviamente faremo appello”, ha detto Fabio Pisillo, uno dei legali dell’ex presidente di Mps. “Non sono soddisfatto quando vinco, figuriamoci quando perdo – ha aggiunto l’avvocato Franco Coppi, legale di Vigni -. Faremo sicuramente appello”. Anche l’avvocato di Baldassarri, Filippo Dinacci, ha detto ai cronisti che l’appello “è il minimo che si può fare”.

“Leggeremo le motivazioni per capire l’impianto della sentenza, direi che hanno ascoltato la piazza”, ha concluso Stefano Cipriani, un altro legale di Vigni.