Mercati

Sprint di Ferragamo a Piazza Affari, +6%. I giudizi di Barclays e Credit Suisse

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

MILANO (WSI) – Rally in borsa per il titolo Ferragamo, che segna un balzo superiore a +5%, con i mercati che accolgono con favore la pubblicazione del bilancio della società di lusso. Il titolo si attesta a 20,87 alle 12.23 ora italiana. Da segnalare che, stando ai dati di Borsa Italiana, le quotazioni sono cresciute oltre +6% in un mese, scendendo invece più dell’8% in sei mesi, e facendo -14 in un anno.

Il gruppo ha archiviato i primi nove mesi dell’anno con ricavi a 915 milioni di euro, in rialzo +5% rispetto allo stesso periodo del 2013. In aumento la redditività, con l’Ebitda che si è attestato a 203 milioni e un +6% sul 2013 mentre l’Ebit è salito del 4% a 169 milioni.

Il risultato netto è stato di 114 milioni rispetto ai 120 dell’anno scorso che comprendevano 13 milioni di plusvalenza per la cessione della quota nella Zefer. Al netto, il risultato migliora del 6%.

“Seppur in presenza di un quadro di riferimento che mostra segnali di incertezza, si ritiene che la crescita del quarto trimestre 2014 sarà almeno in linea con quella dei primi nove mesì”, si legge in una nota dell’azienda fiorentina.

Guardando ai risultati relativi al solo terzo trimestre terminato il 30 settembre, il gruppo ha visto crescere i ricavi, rispetto allo stesso periodo del 2013, nell’ordine del 3%, passando da 290 milioni di euro a 298 milioni di euro.

Tra gli analisti che si sono espressi sul titolo, quelli di Barclays hanno reiterato il giudizio “overweight” ed il prezzo obiettivo di 25 euro. Anche Credit Suisse ha confermato la raccomandazione di ‘outperform’ con target a 22 euro. (Lna)