NEW YORK (WSI) – Bill Gross, fondatore del maxi-fondo Pimco, dallo scorso settembre passato a Janus Capital, incassa un grande attestato di fiducia da parte di George Soros. Il finanziarie americano ha infatti dato al “Re dei bond” la gestione di 500 milioni di dollari .
E’ stato in particolare Quantum Partners, veicolo di investimento privato gestito da Soros Fund Management, a investire $500 milioni in un conto seperato gestito da Gross.
Il portafoglio seguirà la strategia che Gross sta impiegando nel suo fondo Janus Global Unconstrained Bond, che ha 443 milioni dollari di asset in gestione.
Soros Fund Management è il veicolo di investimento privato di George Soros, il cui patrimonio personale secondo Forbes ammonta a 24 miliardi dollari.
Bill Gross, una delle figure più influenti del mercato obbligazionario mondiale ha lasciato Pimco, la società che ha fondato lo scorso 26 settembre, per andare a lavorare alla concorrente Janus Capital Group. Soprannominato “Re dei Bond” e a lungo manager del ‘Pimco total return fund’, il principale fondo obbligazionario al mondo, Gross dirige il ‘Janus global unconstrained bond fund’. (MT)