NEW YORK (NEW YORK) – E’ la London School of Business la regina incontrastata delle università europee nell’Mba. Seguono a ruota, la francese Insead (Parigi) e l’Università di Oxoford. Questo, secondo l’ultima classifica redatta da QS World University Rankings, il podio dei migliori atenei del Vecchio Continente nell’area di business e management.
Nella top ten, c’è posto anche per la SDA Bocconi, che si piazza al quinto posto, aggiudicandosi inoltre il riconoscimento di migliore ateneo in Mba dei paesi dell’Europa meridionale. Per ritrovare un’altra italiana, bisogna scorrere la classifica fino al 26esimo posto, dove spicca il Mip Politecnico di Milano.
Il ranking elaborato da QS, il network internazionale dedicato alla formazione e alle professioni, viene costruito valutando quattro parametri: la reputazione accademica basata sull’opinione dei professori, la reputazione tra le aziende (basata sull’opinione dei recruiter), le citazioni per paper e l’H-Index, che quantifica la prolificità e l’impatto delle pubblicazioni scientifiche.
Ecco la classifica delle dieci migliori università:
1 – London Business School (Gran Bretagna)
2 – Insead (Francia)
3- Said Business School, Università di Oxford (Gran Bretagna)
4 – Hec (Francia)
5 – Sda Bocconi (Italia)
6- IE Business School (Spagna)
7 – Esade Business School (Spagna)
8 – IMD (Svizzera)
9 – Iese Business School (Spagna)
10 – Cambridge Judge Business School (Gran Bretagna)
Fonte: These are the 30 most prestigious MBAs at Europe’s elite business schools in 2015
Read more: http://uk.businessinsider.com/the-top-mba-courses-at-business-schools-in-europe-ranking-2015-7#ixzz3hTz4zz7U
(mt)