Economia

Apple ha trovato il Santo Graal delle vetture elettriche

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Che si chiami Titan, iCar, o Apple Car, poco importa. L’auto della Apple di cui tanto si parla sembra più vicina al debutto del previsto. Secondo le ultime indiscrezioni, la vettura (elettrica e autonoma) potrebbe usare la tecnologia delle celle a combustibile della società inglese IE (Intelligent Energy).

Secondo il sito americano Seekinsider, Apple sarebbe dunque al lavoro per ottenere i diritti esclusivi per la tecnologia e utilizzarla come mezzo per stringere una collaborazione con un produttore di auto come la BMW o Daimler.

Finora, sempre secondo i rumors citati dal sito americano, le discussioni non hanno portato portato a nulla di concreto. Ma questo non significa che un accordo non possa prima o poi concretizzarsi.

Le chances aumenterebbero – si legge nell’articolo – “se la società di Cupertino dovesse riuscire ad aggiudicarsi l’utilizzo esclusivo della tecnologia di IE, che promette di essere il Santo Graal delle auto elettriche”.

Aggiudicandosi questa tecnologia, il gruppo americano si assicurerebbe infatti la chiave di volta per creare un auto elettrica in grado di fare lunghi viaggi, facilmente ricaricabile e che non richiederebbe grossi investimenti in infrastrutture di rifornimento. (mt)