17:08 giovedì 24 Settembre 2015

Anche BMW fallisce test su emissioni diesel

FRANCOFORTE (WSI) – Pare che anche un modello di BMW non abbia passato i test sulle emissioni. A riportarlo è la rivista tedesca specializzata Auto Bild, secondo cui il SUV x3 ha superato di ben 11 volte i valori limite imposti dalle autorità europee per quanto riguarda le emissioni inquinanti dei motori a diesel.

La notizia ha affossato i titoli della casa tedesca (-5,8% in Borsa), mettendo sotto pressione l’intera industria automobilistica alle prese con lo scandalo della manipolazione dei test da parte di Volkswagen.

I modelli con motore a diesel coinvolti – che hanno fallito i test sulle emissioni su strada – sono il Jetta, il Jetta SportWagen, il Beetle, il Beetle Convertibile, l’Audi A3, la Golf, la Golf SportWagen, la Passat.

Sui mercati la seduta è all’insegna delle vendite per le Borse europee, scese ai minimi da gennaio.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a +1,9% con sprint Mps e Tim

Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim

17:13
Wall Street apre in leggero rialzo: Dow Jones +0,20%

Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.

15:15
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: al minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.

15:12
Booking.com dovrà conformarsi al Digital Markets Act in Europa

La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.

Leggi tutti