12:43 giovedì 21 Maggio 2015

SOCIETE GENERALE: SIATE OVERWEIGHT SU QUESTO SETTORE

Nonostante la notizia della multa di quasi $6 miliardi che ha colpito sei colossi bancari, diversi titoli bancari hanno terminato la sessione della vigilia in territorio positivo. Inclusi Barclays e UBS. Larry McDonald, trader di Société Générale, ha affermato che “molto di questa notizia è stato già scontato”. A suo avviso, inoltre, il settore finanziario farà meglio del mercato. Le previsioni sono particolarmente ottimistiche sulle banche regionali Usa. McDonald ha fatto notare a tal proposito che il KBW Regional Banking ETF (KRE) sta riportando una performance migliore dell’indice più ampio Financial ETF, di almeno +4%, dall’inizio dell’anno. Un trend che secondo l’analista continuerà, grazie al rialzo dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. “Un contesto di aumento dei tassi tende a beneficiare i finanziari, soprattutto le banche – ha detto – e con la curva dei rendimenti che diventa più ripida, dovremmo assistere a conseguenze positive (per il comparto)”. (Lna)

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude a +1,16%, rimbalza Campari

Seduta positiva per le borse europee, grazie anche all’andamento positivo di Wall Street in scia alla riunione della Fed.

16:23
Wall Street in rialzo: Dow Jones guadagna l’1,34%, Nasdaq apre a +2,23%

La Federal Reserve annuncia un significativo taglio dei tassi di interesse, il primo in quattro anni, con possibili ulteriori riduzioni entro fine anno. I mercati reagiscono positivamente, con forti guadagni per i principali indici statunitensi e un incremento della propensione al rischio che favorisce i titoli tecnologici.

15:40
UK, la sterlina tocca nuovi massimi dal 2022

La sterlina britannica ha raggiunto i massimi da marzo 2022 in seguito alla decisione della Banca d’Inghilterra di mantenere invariato il tasso d’interesse al 5%. La valuta si è rafforzata sia contro il dollaro che l’euro, in un contesto di politiche monetarie divergenti tra la BoE e la Federal Reserve americana.

14:27
Turchia, la Banca Centrale mantiene il tasso di riferimento al 50%

Il comitato di politica monetaria della Banca Centrale della Turchia ha deciso di mantenere invariato il tasso di riferimento al 50%, nonostante l’analisi degli indicatori inflazionistici e la domanda interna in rallentamento.

Leggi tutti