12:59 giovedì 12 Novembre 2015

Bper: boom di utili, titolo su a Piazza Affari

MILANO (WSI) – Guadagna l’1, 66% a Piazza Affari BPer banca dopo l’annuncio del bilancio nella serata di ieri.

I primi 9 mesi del 2015 sono stati chiusi con un utile netto complessivo del periodo in crescita del 65% a 125, 1 milioni di euro, al netto della componente one-off sui costi del personale. Un risultato più che positivo dovuto all’incremento delle commissioni nette che registrano un +4,5%, nonostante la contrazione del 5,5% del margine di interesse.

Un successo per le azioni della Banca Popolare dell’Emilia Romagna che si colloca così tra i best performer del paniere principale.

Breaking news

13:24
Borsa di Hong Kong in calo: l’indice Hang Seng scende del 2,1%

La Borsa di Hong Kong ha chiuso in netto calo, con l’indice Hang Seng che ha registrato una diminuzione del 2,1%, trascinato al ribasso dai settori immobiliare e dei beni di consumo. Anche le Borse cinesi continentali hanno subito perdite simili.

09:36
Spagna, l’inflazione accelera a novembre 2024

L’inflazione in Spagna ha registrato un’accelerazione nel novembre 2024, con l’indice dei prezzi al consumo che ha segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e una crescita del 2,4% su base annua. Questi dati sono stati confermati dall’ufficio statistico spagnolo INE, mostrando un’accelerazione rispetto al mese precedente.

09:33
Francia, l’inflazione cresce leggermente a novembre 2024

A novembre 2024, l’inflazione in Francia ha registrato un lieve aumento, secondo l’Istituto Statistico Nazionale Francese (INSEE). Il tasso annuale è salito all’1,3%, in linea con le previsioni preliminari, mentre i prezzi al consumo hanno subito un calo mensile dello 0,1%.

09:11
Piazza Affari flat in apertura all’indomani della Bce

Avvio incolore per le borse europee, all’indomani della riunione della Bce. A Piazza Affari, il Ftse Mib scambia poco sopra la parità

Leggi tutti