13:16 giovedì 12 Novembre 2015

Generali: più di 5 miliardi di dividendi in prossimi anni

MILANO (WSI) – Generali promette di generare oltre 7 miliardi di euro di liquidità nei prossimi 4 anni e di distribuire agli azionisti dividendi per oltre 5 miliardi nei prossimi anni. A lanciare la sfida il Group Ceo, Mario Greco che espone così gli obiettivi del nuovo piano industriale al 2018, presentato lo scorso maggio.

Fino ad oggi Generali è stata una storia di turnaround, per cui gli investitori che hanno acquistato azioni Generali due o tre anni fa facevano una scommessa o erano interessati agli sviluppi di questo piano di trasformazione della società. Ciò che promettiamo oggi agli investitori è che condurremo l’azienda verso un obiettivo specifico di generazione di cassa.

La promessa dei 5 miliardi di cedole agli investitori entro il 2018 rappresenta un obiettivo molto importante di  crescita dei dividendi “superiore a quanto si registra nel mercato assicurativo e rispetto ai nostri stessi concorrenti” –sottolinea Greco.

Breaking news

18/12 · 17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

18/12 · 16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

18/12 · 16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

18/12 · 15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti