MILANO (WSI) – Niente panico. La Borsa di Milano chiude in rosso appesantita dall’avvertimento della Bce sull’impatto che avranno gli attentati di Parigi sul sentiment di mercato, ma il Ftse Mib ha contenuto le perdite sul finale. L’azionario europeo non cade vittima del ‘panic selling’ temuto dopo la serie di attentati che hanno sconvolto Parigi nella serata di venerdì, 13 novembre.
La Bce ha lanciato un allarme sugli effetti che il terrorismo e le risposte dei grandi del mondo potranno avere sull’economia dell’Eurozona. Arrivano intanto le parole del guru di Omaha, Warren Buffett, che conferma che non cambierà affatto la propria strategia di investimento, dopo gli attacchi di Parigi.
Non venderò alcun titolo a causa degli attentanti a Parigi, niente affatto.
Le vendite hanno colpito l’azionario asiatico, con il Nikkei 225 al minimo in una settimana, sulla scia anche del dato sul Pil, che ha confermato che il Giappone è tornato in recessione.
Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli e strategie di investimento e tutto quello che vi passa per la testa.