Ferrari sotto $50, analisti divisi sul titolo
La azioni di Ferrari sotto i riflettori del mercato con alcune delle principali banche d’affari che hanno iniziato oggi la copertura del titolo. Si parte da JPMorgan Chase che ha fissato un rating “neutrale” e obiettivo di prezzo a 52 dollari per azione (l’1,17% in piu’ rispetto ai valori attuali). Gli analisti di Exane Bnp Paribas hanno assegnato un rating “underperform” e target price di 46 dollari, mentre quelli di Mediobanca danno una valutazione “outperform” con obiettivo di prezzo a 64 dollari. Piu’ pessimisti invece gli analisti di Evercore Isi, che considerano le Ferrari da “sell” con target price di 40 dollari. Da segnalare che il 22 ottobre gli esperti di Vetr avevano cambiato il rating da “strong buy” a “hold”, con un obiettivo di prezzo a 71,06 dollari. Le azioni Ferrari avevano chiuso venerdi’ a 51,40 dollari per azione, in ribasso del 5,03% e sotto il prezzo di collocamento di 52 dollari. Nella prima mezz’ora di contrattazione, oggi, il titolo viaggia in territorio negativo: -1,3% a 49 dollari.
Breaking news
Diversi gli spunti macro nella agenda di oggi giovedì 19 dicembre 2024
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.