09:07 mercoledì 25 Novembre 2015

Tunisia, attentato autobus presidenziale: 14 morti

TUNISI (WSI) –  Sarebbero 14 i morti e decine i feriti in seguito all’attentato ad un autobus presidenziale avvenuto a Tunisi nei pressi di Avenue Mohamed vicino a quella che era la sede del partito dell’ex leader Ben Ali.

Dopo la strage del Museo del Bardo e l’assalto a Sousse sulla spiaggia dove persero la vita 37 persone per mano di un solo attentatore, un’altra strage colpisce la Tunisia.

Secondo le prime ricostruzioni a causare l’esplosione un uomo che si sarebbe fatto saltare in aria azionando una cintura esplosiva. Dichiarato il coprifuoco a Tunisi sino alle 5 di domattina e il presidente Bej Caid Essebsi ha cancellato un viaggio previsto da tempo in Europea. L’attacco non è ancora stato rivendicato. Una scena di guerra ha così commentato a caldo il consigliere presidenziale Firas Guefrech.

“Una scena di guerra. Molti morti tra le guardie presidenziali (…) Ad essere presa di mira è stata la repubblica“.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti