09:36 mercoledì 25 Novembre 2015

Sony: al top le vendite della console di videogame Playstation 4

TOKIO (WSI) – Due anni dopo il lancio, sono state vendute più di 30,2 milioni di PlayStation 4. A renderlo noto la Sony Corporation stessa tramite il suo presidente e ceo, Andrew House: “Siamo sinceramente grato ai giocatori di tutto il mondo che scelto la PS4”.

Sony ha introdotto la console PlayStation 4 nel mese di novembre 2013 e recentemente ha anche tagliato i prezzi nei principali mercati, compresi gli Stati Uniti, Europa e Giappone al fine di stimolare le vendite. E l’ultimo aggiornamento premia le decisioni dell’azienda di Minato in Giappone prevedendo la vendita entro la fine di marzo 2016 di oltre 17,5 milioni di unità.

I diretti concorrenti di PlayStation sono Xbox One di Microsoft e Nintendo Wii U. Microsoft non ha aggiornato recentemente i dati di vendita delle suoi console, ma gli analisti dicono PlayStation 4 è molto più avanti di Xbox One. Nintendo ha venduto più di 10,7 milioni di Wii a partire da settembre di quest’anno e il lancio del prodotto è avvenuto nel mese di novembre del 2012.

Sony ha reso il business della PlayStation un nuovo pilastro del gruppo, espandendo i propri servizi al di là del business tradizionale del gioco offrendo oggi servizio di videogioco in abbonamento in streaming e un servizio di TV in diretta e on-demand basato su cloud. Queste offerte sono ora disponibili anche su dispositivi non-Sony, quali televisori Samsung Electronics Co. o il Fire TV Stick di Amazon.

 

 

Breaking news

17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti