Ue, accordo su nuove regole per i tassi Libor e Euribor
Accordo raggiunto in Ue, tra Ecofin e Parlamento europeo, sulle nuove regole di controllo sui parametri finanziari e gli indici. Fra gli obiettivi quello di immunizzare i tassi di rifermento, Libor e Euribor, dalle manipolazioni del passato.
I due tassi costituiscono la base per le transazioni tra le banche e influenzano indirettamente il “costo” di moltissimi prodotti finanziari.
Il quadro di riferimento dei benchmark, secondo quanto viene comunicato dalla presidenza lussemburghese dell’Ue, sarà “appropriato in relazione alla loro dimensione e alla loro natura rispettando una serie di requisiti minimi in linea con i principi Iosco concordati a livello internazionale”.
Breaking news
Lenovo Group ha registrato un aumento dei ricavi del 24% nel secondo trimestre dell’esercizio 2024-25, raggiungendo 17,9 miliardi di dollari. Il consiglio di amministrazione ha annunciato un acconto sui dividendi di 8,5 centesimi per azione. Il CEO, Yuanqing Yang, esprime fiducia nella crescita futura grazie all’innovazione nell’intelligenza artificiale ibrida.
Arriva il via libera del cda di Prysmian per istituire un programma EMTN per rifinanziare il debito esistente
Partenza in ribasso per Piazza Affari e le altre borse europee. Bene Generali Assicurazioni dopo i risultati del terzo trimestre
Il gruppo assicurativo annuncerà il nuovo piano strategico, inclusi i nuovi target finanziari, durante l’Investor Day che si terrà il 30 gennaio 2025