13:24 venerdì 27 Novembre 2015

Nonostante le perdite, banche sfornano bonus ai migliori talenti

NEW YORK (WSI) – Le banche faranno tutto il necessario per mantenere le loro migliori performance anche nel 2016 e questo anche a costo di pagare grandi bonus per accaparrarsi i migliori talenti nel campo degli investimento. Questo nonostante la perdita dei profitti, stimata fino ad un terzo.

Le grandi banche europee, alle prese con processi di ristrutturazione, sono disposte a pagare tanto per avere i talenti migliori. Come ha sottolineato un alto dirigente europeo di una grande banca degli Stati Uniti:

“Gli europei hanno molti cacciatori di teste che lavorano per loro. Anche se il mondo è cambiato un po’ ultimamente, i migliori fantini dei cavalli da corsa saranno protetti”.

Le protagoniste del settore del credito non inizieranno a pagare i bonus ai loro migliori banchieri fino al prossimo gennaio. Intanto emergono le prime indiscrezioni sulle prossime mosse delle banche in materia di premi.

Ad esempio Credit Suisse potrebbe tagliare i bonus di ben il 60%; da parte sua Deutsche Bank starebbe valutando invece tagli dell’ordine del 30%. La banca tedesca non ha però ancora confermato tale percentuale.

 

Breaking news

16:19
Wall Street piatto in un mercato poco attivo dopo scongiurato blocco governativo

Wall Street mostra oscillazioni in un contesto di volumi di scambio ridotti, mentre gli investitori valutavano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. Il dollaro è salito dopo che è stato evitato il blocco delle attività governative negli Stati Uniti. Dopo i solidi guadagni registrati venerdì a Wall Street, i mercati azionari […]

16:12
Usa: ordini beni durevoli in calo dello 0,8% a novembre (dato preliminare)

Negli Stati Uniti gli ordini di beni durevoli hanno mostrato una flessione dell’1,1% nella lettura preliminare di novembre. Il dato si confronta con il -0,3% del consensus Bloomberg. I beni durevoli di ottobre sono stati rivisti al +0,8% rispetto a +0,3%.

16:08
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board peggiora a dicembre e delude attese

Peggiora oltre le attese la fiducia dei consumatori Usa. A dicembre l’indice di fiducia dei consumatori americani stilato dal Conference Board ha mostrato una diminuzione, passando da 112,8 a 104,7 punti. Il dato di novembre è stato rivisto al rialzo rispetto ai 111,7 punti, mentre il consensus di Bloomberg stimava un dato pari a 113,2 […]

13:09
Saipem e AVEVA firmano un MoU per lo sviluppo di soluzioni di IA

Saipem e AVEVA hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per sviluppare congiuntamente soluzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale (AI) e sul Machine Learning per supportare la progettazione ingegneristica e la costruzione di impianti nel settore dell’energia e delle infrastrutture. La collaborazione tra Saipem e AVEVA si concentrerà su tre aree di interesse: l’ottimizzazione sia della […]

Leggi tutti