16:34 mercoledì 9 Dicembre 2015

Rumor: fusione imminente fra DuPont e Dow Chemical

Dow Chemical e DuPont sono in odore di fusione. Lo scrive il Wall Street Journal, in contatto con con fonti interne all’affare, le cui discussioni sarebbero ad uno stadio già avanzato. La fusione sarebbe seguita da un triplice “spacchettamento” della società combinata, scrive il Wsj, e vedrebbe sinergie per 3 miliardi di dollari, secondo fonti a conoscenza dell’affare citate dall’emittente CNBC.

L’attuale Ceo della Dow Chemical, Andrew Liveris, dovrebbe diventare il presidente esecutivo della nuova compagnia, mentre Edward Breen, AD di DuPont – gruppo di prodotti chimici – manterrebbe il suo attuale incarico. Nessun rappresentante delle due società ha ancora commentato le indiscrezioni di stampa.

Breaking news

10:06
Tokyo, borsa in rialzo: Nikkei ha chiuso a +1,30%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.

09:14
A Piazza Affari svetta Banco Bpm dopo offerta Unicredit

Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)

08:53
Lane (Bce): “Tagli tassi per stimolare crescita, altrimenti inflazione sotto 2%”

Philip Lane, capo economista della Bce, prevede una riduzione dei tassi di interesse nel 2025 per stimolare la crescita economica

08:16
UniCredit, nuovo blitz: presentata offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per 10,1 mld

Il gruppo bancario guidato da Orcel presenta un’offerta di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azione

Leggi tutti