12:35 giovedì 7 Gennaio 2016

Iran accusa sauditi: “raid aereo contro ambasciata”. Petrolio recupera

Il governo di Teheran  punta il dito contro quello saudita, reo di aver attaccato con aerei da guerra la sua ambasciata in Yemen. “L’Arabia Saudita è responsabile per i danni al palazzo dell’ambasciata e al personale”, ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri dell’Iran, Hossein Ansari Jaber, intervistato dalla televisione di Stato IRIB.

Come riporta l’agenzia di stampa iraniana ISNA, il governo in Iran ha vietato le importazioni di prodotti realizzati in Arabia Saudita, una decisione presa a seguito di una riunione di gabinetto presieduta dal Presidente Hassan Rouhani.

I due eventi sono solo gli ultimi due incidenti di una crisi diplomatica sempre più intesa tra i due esportatori di petrolio. Sui mercati i prezzi del greggio, in caduta libera sui mercati (Wti anche -4%) hanno recuperato qualcosa dopo gli ultimi sviluppi in Medioriente.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti