12:58 martedì 12 Gennaio 2016

Piazza Affari: MPS e Carige, ora rischia anche chi ha i loro bond?

MILANO (WSI) – In caduta alla Borsa di Milano i titoli MPS e Carige che hanno segnato, dopo un timido tentativo di recupero, una performance molto negativa.

Nonostante lo stop alle vendite allo scoperto disposto dalla Consob, il titolo MPS è stato congelato per eccesso di ribasso, testando un nuovo minimo storico di 0,8875 euro. Dopo esser arrivata a perdere circa il 2%, ha recuperato a 0,895 euro il titolo di Carige. Entrambi i titoli rimangono sotto la soglia di 1 euro.

A pesare sui titoli le prospettive di un nuovo sacrificio visto che entrambi gli istituti sono ritenuti a rischio ricapitalizzazione. Così se dalla BCE dovesse arrivare la richiesta di un ulteriore rafforzamento patrimoniale, a essere sacrificati dovrebbero essere gli azionisti o anche gli obbligazionisti ed i correntisti, secondo le nuove regole sul bail in entrate in vigore in Italia con il 2016.

Breaking news

18/09 · 17:37
Piazza Affari sotto la parità prima della Fed, tracollo Campari

Finale sottotono per le borse europee aspettando la decisione della Fed sui tassi. A Piazza Affari giù Campari e Poste Italiane

18/09 · 16:27
Wall Street apre piatta in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse

Wall Street apre piatta mentre i trader aspettano la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse. Gli esperti prevedono un taglio, ma rimane incertezza sull’entità.

18/09 · 16:24
Alaska Airlines acquisisce Hawaiian Airlines per 1,9 miliardi di dollari

Alaska Airlines ha finalizzato l’acquisizione di Hawaiian Airlines, ampliando le proprie destinazioni a livello globale. I marchi rimarranno distinti e Honolulu diventerà il secondo hub più grande del gruppo.

18/09 · 15:18
Airbus, ordine di 4 elicotteri h145 dall’Aeronautica Militare Indonesiana

L’Aeronautica Militare Indonesiana ha ordinato quattro elicotteri Airbus H145 come parte del programma di modernizzazione dell’addestramento. Gli elicotteri saranno consegnati a PT Dirgantara Indonesia per il riassemblaggio e la personalizzazione, e saranno utilizzati per addestramento militare e missioni di ricerca e soccorso.

Leggi tutti