Diverse bombe a Jakarta, quattro morti. Presidente indonesiano: “E’ atto terroristico”
ROMA (WSI) – E’ di quattro morti il bilancio delle esplosioni che hanno scosso oggi la capitale dell’Indonesia, Jakarta, provocando la morte di quattro persone: un poliziotto e tre civili. Le bombe sono esplose anche nel centro commerciale Sarinah, nell’area dove sono presenti il palazzo presidenziale e la sede dell’Onu Il presidente indonesiano Joko Widodo ha definito un “atto terroristico” l’attacco multiplo e in un’intervista ha promesso:
“La nostra nazione e i nostri cittadini non devono aver paura, noi non ci lasceremo sconfiggere da questi atti di terrore, spero che i cittadini restino calmi. Siamo in lutto per le vittime di questo incidente, ma allo stesso tempo condanniamo l’atto che ha turbato la sicurezza e la pace e diffuso il terrore”.
Oltre alle esplosioni delle bombe – che secondo alcune fonti sarebbero state sei, si è verificata anche una sparatoria. Non si conosce al momento la località in cui si troverebbero gli autori degli attacchi, che sarebbero ancora in fuga.
Breaking news
Seduta in calo per il Ftse Mib, con lo stacco del dividendo per 10 big di Piazza Affari. Domani i salari Bce, mercoledì Nvidia
OVS ha recentemente acquistato 256.510 azioni proprie nell’ambito del suo programma di riacquisto, rappresentando lo 0,088% del capitale sociale. L’operazione è stata effettuata a un prezzo medio di 2,8573 euro per azione. Attualmente, OVS detiene il 15,8790% del proprio capitale sociale. Nonostante l’acquisto, il titolo OVS ha registrato una flessione del 2,16% in borsa, stabilizzandosi a 2,896 euro per azione.
Gli investitori osservano attentamente le mosse della BCE e della Fed, con interventi attesi da Christine Lagarde e Jerome Powell. I principali indici americani, tra cui Dow Jones e Nasdaq, mostrano stabilità, mentre l’attenzione si concentra su Tesla e le nuove normative di Trump sulla guida autonoma.
Nel terzo trimestre, Xiaomi ha visto un incremento del 9,9% dell’utile netto, raggiungendo 5,35 miliardi di yuan, grazie alle forti vendite nei settori smartphone, servizi Internet e veicoli elettrici. I ricavi totali sono aumentati del 30%, arrivando a 92,51 miliardi di yuan, superando le previsioni degli analisti.