Cina, vice presidente spiazza tutti: “nessuna intenzione di svalutare yuan”
PECHINO (WSI) – “Le fluttuazioni nel mercato valutario sono il risultato delle forze di mercato e il governo cinese non ha alcuna intenzione e nessuna politica di svalutare la propria moneta”. Così il vicepresidente cinese Li Yuanchao in un’intervista rilasciata a Bloomberg in occasione del World Economic Forum di Davos, in Svizzera.
Il vice Li Yuanchao ha dichiarato che il governo cinese aumenterà la sua regolamentazione per limitarne la volatilità e l’esposizione agli attacchi speculativi, nell’interesse dei normali investitori. La Cina vuole due cose: in primis avere un’economia matura e che l’economia transiti dagli investimenti a maggiori consumi interni senza troppi intoppi .
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.