Paura terrorismo a Eurodisney, fermato 28enne armato
Le autorità temevano un attentato terrorista a Eurodisney, che secondo loro è stato sventato grazie all’intervento delle forze dell’ordine. Un 28enne è stato fermato all’entrata di un hotel fuori Parigi. Era in possesso di due armi, una scatola di cartucce ed un Corano, nascosti in un borsone.
L’uomo con due armi da guerra in valigia è stato fermato dal suono di un metal detector, con la sua valigia che ha fatto scattare l’allarme. Lo hanno bloccato i servizi di sicurezza del parco. Era diretto in un hotel per prenotare una stanza. Non ha opposto resistenza ed è stato posto in stato di fermo. Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe incensurato e sconosciuto ai servizi di informazione e alle unità anti terrorismo.
Breaking news
Morgan Stanley e Goldman Sachs hanno ridotto le loro prospettive sulla Cina per via della deflazione e delle tensioni geopolitiche.
Investimenti in aumento a 43 miliardi di euro, margini in crescita e politica dei dividendi rivista al rialzo. Questi, in sintesi, i punti chiave del nuovo piano strategico 2025-2027 che Enel presenterà oggi
Accordo che prevede la fornitura di moduli batteria destinati ad essere installati su sommergibili di ultima generazione, da produrre in Italia
Tra gli interventi Bce più attesi di oggi ci sono quelli di Guindos, Nagel, Lane e della presidente Lagarde